Visitare la città con la Carta Unica

Come recita il suo felice slogan, la Carta Unica Orvieto rappresenta “la chiave per la città”. Non v’è dubbio che facilita notevolmente l’accesso ai maggiori musei e monumenti e, grazie a una serie di sconti con servizi ricettivi e commerciali convenzionati (negozi, ristoranti, hotel), vi permetterà di vivere al meglio altri aspetti della vita quotidiana cittadina.

La Carta Unica si può acquistare con un costo di soli 20 € e oofre la possibilità di visitare Duomo, Cappella di San Brizio, Mueo MODO, Museo Faina, Museo Archeologico Nazionale, Necropoli di Crocefisso del Tufo, Pozzo di San Patrizio, Torre del Moro, Pozzo della Cava, Orvieto Underground. Il biglietto ridotto – per studenti, gruppi superiori a 15 persone ed over 65 – costa ancora meno: 17 €

SONY DSC

Carta Unica Orvieto è uno strumento facile e conveniente per visitare questa splendida città. Nel raggio di pochi metri ti propone un percorso che comprende i musei e i monumenti più significativi di Orvieto, facendoti risparmiare sui singoli biglietti d’ingresso. In più con Carta Unica ti puoi spostare con i mezzi pubblici. Grazie a Carta Unica hai diritto anche a sconti presso negozi, ristoranti e
hotel convenzionati.

Leggendo l’elenco di questa offerta culturale – e anche navigando questo sito – vi renderete conto che Orvieto merita una visita prolungata. Ma il consiglio è di acquistare la Carta Unica anche se avete programmato poche ore o un solo giorno: la Carta, infatti, non ha scadenza, e potrete usarla in periodi successivi. Vale a dire… dopo il primo assaggio, sarà una ragione in più per tornare a Orvieto.

È possibile acquistare la Carta Unica presso i musei e i monumenti aderenti all’iniziativa, il Parcheggio della Funicolare e il Parcheggio ex Campo della Fiera.

INFO

COSTI
Intero euro 20 euro
Ridotto euro 15 euro (studenti, gruppi superiori a 15 persone, over 65)

PUNTI VENDITA
Carta Unica è in vendita presso i musei e i monumenti aderenti all’iniziativa, il Parcheggio della Funicolare e il Parcheggio ex Campo della Fiera.

INFO POINT
Ufficio Carta Unica piazza Duomo 23 tel. 0763 340688
Ufficio Carta Unica piazza della Pace (parcheggio della Funicolare) tel. 0763 302378

MOBILITA’
Carta Unica consente di spostarsi gratuitamente con i mezzi pubblici scegliendo tra:
Un viaggio di andata e ritorno Funicolare + minibus linee A e B
Utilizzo dei minibus elettrici Linee A e B

GUIDE TURISTICHE
Le guide turistiche  autorizzate della Regione dell’Umbria sono disponibili per visite
guidate della città a pagamento.
Per info:  IAT, p.zza Duomo 24, oppure Associazione Guide Umbria tel. 075 815228.

CONTATTI
www.cartaunica.it 
info@cartaunica.it
tel. 0763 302378