Concerto per il Nuovo Anno alla Chiesa di San Giuseppe

Ultimo appuntamento del 2016 per la Scuola Comunale di Musica di Orvieto “Adriano Casasole” con il Concerto per il Nuovo Anno. Ad esibirsi, venerdì 30 dicembre alle 17.30 nella Chiesa di San Giuseppe patrono, saranno i docenti della Scuola che proporranno un repertorio che spazia dalla musica classica al jazz.

Un evento che nasce nell’intenzione di salutare il nuovo nel segno della musica in vista dei prossimi appuntamenti già in programma per il 2017. Proprio per il nuovo anno l’attività della Scuola Comunale di Musica di Orvieto “Adriano Casasole”, insieme alla Filarmonica Luigi Mancinelli si preannuncia intensa di eventi musicali a partire dal festival di musica classica e moderna che si svilupperà per l’intero arco dell’anno a partire dalla prossima primavera.

Un ricco calendario non solo di concerti che coinvolgeranno i docenti e gli allievi della Scuola ma anche momenti di approfondimento culturale sul tema della musica e del legame con la città. Non solo nella figura di Luigi Mancinelli, ma anche nella storia e nella natura del buon vivere di cui Orvieto è città riconosciuta a livello mondiale.